Chriss Oz torna con il singolo “Tu Pecaste”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna, dopo una lunga pausa, Chriss Oz. “Tu Pecaste” è il singolo che uscirà il 22 Maggio e sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali. Non lasciatevelo sfuggire!

Prodotto da Alessandro Cerqua, il singolo propone atmosfere romantiche, con un sound Reggaeton. Lo stile dell’artista dominicano, ma attualmente residente in Italia, è però decisamente originale.

Precedentemente apparso con singoli come “Ella Quiere” (nel 2017), che tutti voi ricorderete, oppure con “Intenso”, in collaborazione con Th x Yay, nel 2019. Dopo un lungo periodo di inattività, quindi, Chriss si riaffaccia nel mondo musicale con un pezzo triste ma romantico.

Si racconta la storia di un tradimento, subito da un uomo, da parte di una donna, in maniera molto accattivante. Lo stile recitativo d’altronde è tipico del suono Reggaeton. Nato a Porto Rico negli anni ’90, questo genere
ha però origini più antiche e probabilmente la sua fase embrionale è da cercare nella musica Reggae cantata a Panama, negli anni ’70. La sua evoluzione ha poi portato il sound ad essere quindi ballabile ed estivo. Quindi è probabile che lo sentiate nei prossimi mesi nei locali che riapriranno!

Sicuramente popolare nei paesi di lingua spagnola, la Reggaeton si è poi resa protagonista anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Del Reggae prende la struttura di base, che poi viene rielaborata da ritmi elettronici, diventando di fatto un genere da dancehall.

Un difetto, che potremmo trovare nel singolo, è una non ancora completa riconoscibilità, rispetto ad altre proposte di questo genere. Si intravede una direzione diversa, anche grazie alla proposta multiculturale di Chriss, ma dovrà essere percorsa in maniera più decisa.

Chriss Oz cercherà di essere uno dei protagonisti di questo genere, e allora siamo in attesa del suo imminente nuovo singolo. Trovate in esclusiva un estratto dello stesso sulla pagina Instagram di Chriss.

Be the first to comment

Leave a Reply